lunedì 11 febbraio 2008

> Premio Sospiro di Ozieri d'Oro 2008

Premio Sospiro di Ozieri d’oro per San Valentino: vota la coppia che in Italia o nel mondo rappresenta secondo te l’ideale dell’innamoramento.
Alla coppia vincitrice verrà consegnato una riproduzione in oro creata da un artista e realizzata da un orafo sardo.
Vota, nel riquadro a lato: hai tempo sino a giovedì 14, ore 9,00.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

POESIE....

Non si può morire dentro, vai a morire un po' più in là.

- Chi è senza peccato mi scagli la prima pietra... Centro, Bravo! tu sei Pietro e su questa pietra fonderò la mia chiesa. Smettila Breccolo! Oramai ho scelto lui...

- Cosa fai pazzo scienziato! Perdi tempo a mescolare i genetici, mi fai la fragola pomodoro, ti accanisci sul melone e sulla melanzana, ti attardi sull'insalata e sulla carota come un dio impazzito, ma quanto devo aspettare sto gelato di pollo?

- Se la televisione è lo specchio della realtà perchè non la si tiene in bagno?

- Tu farfalla volteggievole, la tua vita dura un attimo, dalla sera al mattino, poche ore per fare un bilancio critico di chi siamo, cos'è la vita e per parlare un inglese scorrevole, un attimo fuggievole, uno sbattito di ciglia e proprio sul sugo del mio rigatone ti vai a appogia'?

Anonimo ha detto...

Se fossi cane .... bau
Se fossi gatto .... miao
Se fosi tardi .... ciao

Se fossi foco bruciarmi
Se fossi acqua bagnarmi
se fossi saponetta strofinarmi
se fossi acqua un'altra volta sciacquarmi!


Con quante parole si può descrivere l'Amore

Io dico Amore, amore.... e un'altra che non mi ricordo.

Se ti dò uno schiaffo porgi l'altra guancia, se no pure la stessa porgo io l'altra mano!

Bona Sera Mi chiama Brunello Robertetti, nasco poeta e vado avanti così. Sono un Fans appassionati e potenziali pericolosi del Signor Valeria Marino, lo sono in maniera disacerbante. Non guarda in faccia a nessuno, ho rispetto per gli omosessuali e i negri purché i due fenomeni non si presenta contemporaneamente. Ora dic un poesia. Telefona ore pasto, per capire, per vedere insieme. Telefonami ore paste per amarci, per provare. Ho fretta di te, del tuo sapore sulla mia bocca amara di considerazion. Ho bisogno di vedere te piuttosto che un alt persona. Ho bisogno di vedere piuttosto te di un'altra port che poss solo superficiali e non sentirmi noi due. Con quante parole si può esprimere l'amore, con tre io credo: amore, amore e un'altra che non mi ricordo. Ora dic un poesia. Di fronte a tanta gente che parla, l'amore è sordomuto, ma quel sordomu, sordomutezzo, che col sorriso che che dice io sono sord sordomuto ma per fin, per finta: sordomuto solo a parole. Donzellett amoroso, codesta età fiorita è un giorno a un gress, questa è come il libro. Ora dic un poesia. Se mi vedi triste non piangere perché te stessa è il desiderio di m p m trovare insieme. Se mi vede arrabbiato non piangere perché la rabbia che provo è il motore del m s p d amore che provo quando non sono arrabbiato. Se mi vedi normale, non piangere, non ce n'è veramente motivo. Se ti do uno schiaffo porgi l'altra guancia, se no pure la stessa porgo io l'altra mano. Più forte dell'odio è l'amore, più forte dell'amore è Mike Tyson per esempio. Se fossi foco brucian, se fossi acqua bagnan, se fossi saponetto strofinava, se fossi acqua n'altra volta sciacquà. Quanti sensi ha l'uomo? Cinque, per sentire, vedere, toccare, colore, profumo. Quanti sensi ha la vita? Cinque, nascere ragazzo, persona, ammalato. funerali. Quanti sensi ha la terra? Cinque, aria, terreno, scotta, acqu, verdura. Quanti sensi ha l'amore? Cinque, conoscere, copusessione, appuntamento, sposare, sempre sposare. E ora alcune rime che ho scritto per vo. Proprio tre rime. Amore, motore, cane, pane, gatto, esatto. Proprio tre rime. Ogni mattina come Narciso si specchia nel ruscello retrovisore, io mi specchio in te, e nei tuoi occhi mi rado. La prima lama solleva il pelo, la seconda lo taja, la terza gode. Donzelletta scherzosa, chi troppo vuol nulla facente facivoli facis. Ora dico un poesia. Se fossi cane abbaia, se fossi gatto miao, se fosse tardi ciao… Con quanti nomi puoi chiamare Dio? Puoi chiamarlo se vuoi in mille maniere, Dio. Visnù, Budo, Enssto, Crisma, Giove, Allah, tanto non ti risponde…

Anonimo ha detto...

anonimo, vieni a farci compagnia venerdì sera, in piazza: troveremo uno spazio per le tue poesie. Davvero! Ti aspettiamo. :-)

Anonimo ha detto...

altre perle d'amore

Brezza
Soffia il vento in mezzo al mare
Spazza nuvole nel cielo
Se mi vuoi davvero amare
Fai vedere un po' di pelo.

Al tramonto
Quando il verde si fa grigio
E l'azzurro si fa nero
È il finito il pomeriggio
Io t'u 'mpilu per davvero.

"Io questa cosa dei sondaggi l'ho studiata approfonditamente. Ad esempio, se sorridi e ti fai fotografare con un fucile e due cicogne morte, ti votano i cacciatori, se sorridi e tieni un arpione conficcato in mezzo agli occhi di un capodoglio ti votano i pescatori. Se sorrido e mi faccio vedere a figura intera…. Mi votano donne a profusione, donne a fiumi, donne a perdita d'occhio, insommamente: mi voto 'u pilu!!"

Anonimo ha detto...

L'amore... quando vedo un uomo piangere nel buio della sua stanza mi domando cosa lo spinga a non accendere la luce.

Anonimo ha detto...

Mi sono iscritto ad un concorso di colpa, ma non ho vinto niente perché non c'entravo

La prima volta che si trovò davanti a un piatto di spaghetti li scambiò per una versione impegnativa dello Shangai

"Basta! Chi s'è visto s'è visto, io mi sono rotto!"
Disse lo specchio appena schiantatosi a terra.

"Basta con questa vita, voglio farmi una famiglia", "Esagerato.. fatti solo la più carina di tutta la famiglia"

Sono molto contento di essere qui, come dice uno dei nipotini di Paperone

Quando voglio conoscere il mio futuro, guardo nella mia palla di vetro e dico: "Toh, ho un testicolo artificiale"

La salma è la virtù dei morti

"I nati di questo mese sono un po' mammoni, ma anche un po' papponi"

Mettemmo avanti le lancette dell'orologio. Cosi', per ingannare il tempo...

Di questo potrei parlare all'infinito, ma odio Leopardi e tutti i poeti da pelliccia

Anonimo ha detto...

A quella festa c'erano uomini ricchi e famosi.
Eppure, tu guardavi me.
A quella festa c'erano uomini belli e focosi.
Eppure, tu guardavi me.
A quella festa c'erano uomini giovani e radiosi.
Eppure, tu guardavi me.

Una volta che mi capita una gnocca, è strabica!

Anonimo ha detto...

l'amore è come il sapore, se non lo senti non puoi provare l'ardore, l'amore riempie la nostra vita solo se no 6 interista. l'amore mi fa rievocare ricordi e passioni come la discesa dei carrettoni; se ad Ozieri tu verrai solo qui passione e amore troverai, portiamo alto e vivo il nome della nostra città. Benennidos a Othieri zittade de amore....